Vivere con facilità

Template Joomla scaricato da Joomlashow

  • PDF

Ricette bambini 18 mesi

I 18 mesi segnano una tappa importantissima nella crescita dei nostri bambini.

La conoscenza di ricette semplici, basate su cibi biologici e naturali, è essenziale per fare si che i nostri bambini crescano sani.

Le buone pappe per diventare grandi. Guida pratica per l'alimentazione del tuo bambino

Autore: Suzannah Olivier 
Casa Editrice: De Agostini

Un libro pratico, per l'alimentazione dei bambini. Facile da consultare, con un approccio positivo e strutturato in dieci capitoli, la guida offre le informazioni di base, il processo nutrizionale e le sostanze necessarie, le regole fondamentali per una sana alimentazione nonché gli alimenti da evitare.


Autore. Tiziana Valpiana - Matilde Parona

Editore: Red Edizioni

Suddiviso per fasce d'età, dallo svezzamento ai dieci anni, il libro suggerisce alle mamme, ai papà e a chi si occupa di mense scolastiche, oltre cento ricette per pappe, pranzi, cene, spuntini e merende, basate sui principi dell'alimentazione naturale.


L'alimentazione nei nidi e nelle scuole dell'infanzia. Ricettario

Editore: Reggio Children

Ricette ed indicazioni per una corretta alimentazione. Volume redatto insieme alle cuoche dei Nidi e delle Scuole di Reggio Emilia, ai pediatri, alle dietiste.


Ricette per bambini. Da 0 a 12 anni

Autore: Fabio Valli
Editore: De Vecchi

Pappe da favola. Le ricette dello chef e i consigli del pediatra

Autore: Carmela Cipriani

editore: Sperling & Kupfer

Imparare a mangiare in modo sano non è solo importante... è anche divertente: ecco tantissime ricette dedicate ai bambini da Carmela Cipriani, figlia del famosissimo Arrigo, gastronomo di fama internazionale nonché patron dell'Harry's Bar di Venezia. Forte della tradizione italiana che concentra in sé semplicità di esecuzione e genuinità degli ingredienti, l'autrice ha aggiunto a ogni ricetta una filastrocca, una favola, una magia incantevole in forma di parole che permette di trasformare ogni pranzo (e si sa come a volte alcuni bambini siano svogliati e inappetenti) in un momento di festa e di gioco. Seguendo le avventure della platessa Calliope e della trota Alfredina, tra un limoncino piagnone e un ambito ballo della schiacciatina, sarà più divertente provare i piatti golosi e diventare piccoli ma veri buongustai. Anche a 18 mesi!